Fontane di acqua refrigerata a Valencia

Fontane di acqua refrigerata a Valencia

L’impegno di Ecozona Iberian nella salvaguardia dell’ambiente ha incontrato quest’anno la fiducia del comune Spagnolo, che al fine di ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie di plastica, ha installato fontane di acqua refrigerata a Valencia. L’acqua potabile arriva dall’acquedotto, viene microfiltrata, refrigerata e offerta a cittadini e turisti nei tre punti più affollati della città

Le fontane rispettano tutte le raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19 in quanto non c’è contatto diretto con l’ugello che eroga l’acqua. Sono state disegnate per riempire bottiglie o bicchieri attraverso il contatto del contenitore con una fotocellula. L’utente deve semplicemente apporre la bottiglia sotto l’ugello di erogazione.

Le fontane sono state collocate nella Plaza del Ayuntamiento, sul lungomare della Malva-rosa, e nella Città delle Arti e delle Scienze, nel Turia.

L’installazione delle fontane di acqua refrigerata a Valencia, è stata inaugurata nella Plaza dell’Ayuntamiento dall’Assessora al Ciclo Integrale dell’Acqua, Elisa Valía, che ha sottolineato l’impegno del comune di Valencia e della Fondazione Aguas de Valencia, di promuovere il consumo dell’acqua della rete idrica nazionale e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto ambientale del consumo di acqua in bottiglia.

Qui sotto gli articoli della stampa locale:

Sevilla Press – articolo  Levante – articolo  Las Provincias – articolo  Lavanguardia – articolo