ECOZONA IBERIAN, CHI SIAMO
Ecozona Iberian, chi siamo e cosa facciamo
Ecozona Iberian è una Start Up S.L. specializzata nel settore della microfiltrazione, refrigerazione, trattamento e distribuzione automatica di acqua destinata al consumo umano.
Ha studiato l’impatto ambientale di un grande evento e lo ha reso sostenibile con un Format in modalità PLASTIC FREE. Negli anni lo ha applicato con successo a grandi eventi musicali, culturali e sportivi.
La società si occupa della produzione e della commercializzazione di impianti di
raffreddamento, di attrezzature, strumenti ed accessori per la depurazione e il trattamento di acqua destinata al consumo umano, con la capacità di poter servire grandi eventi e manifestazioni da 400.000 persone e più.
Team Italia e Spagna
Marco Zanutto
Carmine D'Anna
Industrial designer
Claudia Mattioni
Davide Tonutti
Format No Plastic
Il Format NO PLASTIC è attualmente replicabile in molteplici realtà, tra le quali il settore Ho.Re.Ca., e da quest’anno viene applicato alla distribuzione automatica di bibite e birra, rivolto soprattutto agli stadi e grandi eventi.
Ecozona Iberian progetta impianti personalizzati attraverso l’unione e lo sviluppo di tecnologie rivolte al risparmio energetico e all’azzeramento dei rifiuti plastici, con disegni e materiali che si integrano all’architettura e all’arredamento del luogo, nel rispetto dell’ambiente.
Consumo idrico sostenibile
Ecozona Iberian è associata e collabora fin dalla nascita con aziende leader impegnate a promuovere il consumo idrico sostenibile, che hanno apportato al progetto Ecozona un know how ventennale di impegno nella realizzazione di macchine adattabili a grandi eventi e urbanizzazioni.
Con l’installazione di Fontane e Case dell’Acqua sostenibili, promuoviamo il consumo dell’acqua della rete, microfiltrata e senza sostanze nocive per il corpo, eliminando le microplastiche fino a 0,2 micron. L’acqua diventa buona, refrigerata (4°C), naturale o gassata, e disponibile a km0.
Le Fontane sostenibili della nuova linea MAC sono adattabili a qualunque tipo di ambiente sia esterno che interno, grazie alla struttura in acciaio 316 e al particolare design.
I Pannelli erogatori possono essere installati nelle urbanizzazioni o in qualunque contesto interno, disegnati per stadi e strutture sportive.
Le Case dell’Acqua per FESTIVAL sono leggere per essere installate e smontate in breve tempo, vengono posizionate direttamente sul sito e collegate alla rete nazionale di distribuzione idrica. Le Case dell’Acqua per URBANIZZAZIONE hanno una struttura più forte per resistere alle intemperie, e hanno una garanzia di 10 anni.
Ecozona Iberian è una società italo-spagnola, con sede legale in Spagna, Valencia, e sito produttivo in Italia, Udine.