STADI / IMPIANTI SPORTIVI

Stadi / Impianti Sportivi

I nostri pannelli di erogazione sono studiati per l’approvvigionamento automatico di Acqua, Bibite e Birra.
Vogliamo rendere stadi e impianti sportivi ecosostenibili, attraverso il raggiungimento di obiettivi ambientali grazie all’erogazione automatica fornita da impianti installati fissi.
Con Ecozona Iberian lo sport può contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta!

I pannelli di erogazione

I pannelli di erogazione possono essere facilmente inseriti nella struttura esistente.

L’acqua della rete idrica nazionale viene collegata all’ impianto Ecozona Iberian per essere ripulita da cloro, batteri e microplastiche attraverso un sistema di microfiltrazione, ed uscire pulita e fresca dal pannello erogatore. La stessa acqua può essere utilizzata per la composizione delle bibite con l’utilizzo della tecnologia post-mix, ovvero ottenendo la bibita dalla miscelatura dell’acqua con la melassa interessata (Coca-Cola, Fanta, ecc.).
La birra invece viene fornita da serbatoi centralizzati o appositi fusti, e distribuita da un pannello erogatore di Ecozona Iberian dedicato.

I progetti sono personalizzati a seconda dello spazio disponibile, ma tendenzialmente utilizziamo pannelli separati per le tre diverse erogazioni.
In una struttura con poco spazio si può prevedere un unico gruppo refrigerante e si possono unire in un unico pannello le erogazioni di acqua e bibite.
La birra può essere refrigerata dallo stesso gruppo refrigerante, ma deve essere erogata da un pannello dedicato.

Il pannello erogatore prevede varie possibilità di pagamento, dai contanti al cashless.

Realizziamo progetti di impianti che si integrano all’architettura in modo funzionale ed estetico, nel rispetto
delle norme Covid-19.
Studiamo soluzioni per un sistema di distribuzione capillare che permetta agli utenti di servirsi in diversi punti al fine di evitare code e assembramenti

Comunicazione

Monitor Multimediale

Il monitor multimediale posto sopra il pannello erogatore fornisce in tempo reale i dati del risparmio. Viene anche utilizzato per la trasmissione in diretta dell’evento, per comunicazioni varie relative all’evento stesso, alla sicurezza o altro.
Il monitor multimediale è anche un efficace spazio pubblicitario.

Il rapporto di sostenibilità

Con scadenza annuale viene redatto un rapporto di sostenibilità che riassume i dati del consumo e i benefici ambientali derivanti dall’applicazione del FORMAT NO PLASTIC di Ecozona Iberian. Si evidenzia la quantità di rifiuto plastico non prodotto, le emissioni di CO2 non emesse, la quantità di petrolio non consumata per la produzione delle bottiglie PET, del loro trasporto e stoccaggio.