URBANIZZAZIONI

Urbanizzazioni

Il luogo ideale per ospitare una Casa dell’Acqua a servizio dei cittadini è un’area di potenziale forte affluenza, munita di comodo parcheggio e buona viabilità.
Una panchina, un percorso pedonale, una griglia per le bici, l’ombra di qualche albero, un’aiuola fiorita.. sono tutti elementi che rendono la Casa dell’Acqua un sito confortevole.
Ma anche in una piazza frequentata del centro storico o all’interno di un parco giochi e di allenamento, la Casa dell’Acqua offre un servizio di approvvigionamento idrico di qualità, pulito, ecologico, innovativo ed ecosostenibile.
Il modo migliore per contribuire alla salvaguardia del pianeta!

Cosa serve?

Per installare la Casa dell’Acqua sono necessarie poche infrastrutture:

  • un nuovo basamento (piuttosto che uno già esistente) con accesso per le persone disabili
  • un pavimento ruvido antisdrucciolo
  • un allacciamento alle utenze pubbliche di acqua ed energia elettrica
  • un impianto di messa a terra e uno scarico acqua ( anche non fognario, in quanto si scaricano pochissimi litri di acqua al giorno)

La Casa dell’Acqua può servire una comunità di circa 7.000/10.000 persone ed erogare anche più di 3000 litri di acqua al giorno, resiste alla pioggia e al vento e ha una garanzia di 10 anni.

Per strutture più piccole come un pannello erogatore, un box o dei vending acqua è preferibile l’installazione in un luogo riparato dalle intemperie, per esempio all’interno di un edificio o sotto un porticato.

In conformità alle regole anti contagio Covid-19, realizziamo dei progetti completi per enti locali o gestori pubblici, studiati per offrire un servizio di distribuzione capillare, sempre nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Comunicazione

Offriamo diverse opportunità per la PUBBLICITA’ sulle nostre Case dell’Acqua. Scegli la migliore per te!

Monitor Multimediale

Invia un messaggio ecologico tramite il nostro MONITOR MULTIMEDIALE 32″ presente nelle nostre Case dell’Acqua.
Il tuo spot sarà visualizzato per più di 200 volte al giorno!

Panello laterale

Vuoi 1 metro quadro a tua disposizione per lanciare un messaggio a tutti gli utenti della Casa dell’Acqua?
Stampiamo la tua grafica su un pannello in FOREX che verrà affisso alle pareti della Casa dell’Acqua.

Festival e Grandi Eventi gadget brandizzabili

Tessera ricaricabile

Dotata di uno speciale filo che la attraversa per tutto il perimetro, la Tessera Ecozona Iberian non è smagnetizzabile e quindi dura nel tempo!
E’ molto utile e PERSONALIZZABILE!

Il Rapporto di Sostenibilità

Con scadenza annuale viene redatto un rapporto di sostenibilità che riassume i dati del consumo e i benefici ambientali derivanti dall’applicazione del FORMAT NO PLASTIC di Ecozona Iberian.

Si evidenzia la quantità di rifiuto plastico non prodotto, le emissioni di CO2 non emesse, la quantità di petrolio non consumata per la produzione delle bottiglie PET, del loro trasporto e stoccaggio.