Fontane per esterni ed interni

Fontane per esterni ed interni

Ecozona Iberian sta al passo con i tempi e durante la pandemia produce la linea MAC di Fontane per esterni ed interni. Sono impianti realizzati in acciaio inossidabile 316, robusti e resistenti alle intemperie, a climi caldi e freddi, e dal particolare design adattabile a diversi ambienti.

Possono essere installate in diverse realtà quali piazze, giardini pubblici, eventi, ciclovie, hotels, stadi o altri impianti sportivi, ma anche in luoghi chiusi come ospedali, uffici, scuole o palestre.

Le fontane si collegano direttamente alla rete idrica nazionale. Al loro interno l’acqua viene trattata con particolari filtri che ne eliminano le impurità e la ripuliscono da batteri, microplastiche e cloro, per poi essere sanificata e refrigerata. Da questo processo si ottiene un’acqua buona e fresca, che mantiene i valori organolettici di una buona acqua oligominerale.

Ciclo dell'acqua
Ciclo dell'acqua
Fontane Ecozona Iberian
PIAZZA DEL COMUNE, VALENCIA, SPAGNA

Sicurezza

Le fontane MAC sono sicure da un punto di vista sanitario. Sono state disegnate appositamente per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Con un sistema TOUCH-LESS l’acqua viene erogata automaticamente, l’utente non deve entrare in contatto con la fontana ma solamente posizionare la sua bottiglia/bicchiere all’interno del vano in corrispondenza con l’ugello, anch’esso sanificato con ozono ad ogni erogazione.

Le varie funzioni sono regolate da un sistema di gestione automatico, che prevede anche lo spurgo a tempo dell’acqua rimasta ferma dal mancato utilizzo.

L’acqua viene erogata liscia e/o gassata, gratuitamente o a pagamento. La fontana viene programmata a seconda delle esigenze.

Obiettivo

Ogni fontana MAC offre un servizio vitale per l’uomo in maniera sicura, controllata e responsabile, in quanto ECOSOSTENIBILE.
L’OBIETTIVO È DI RIDURRE IL RIFIUTO PLASTICO DAL CONSUMO DELL’ACQUA.
L’impiego delle nostre fontane incide notevolmente sulla PRODUZIONE DI BOTTIGLIE PET e quindi anche sui COSTI DI SMALTIMENTO DELLA PLASTICA.
Sappiamo che per produrre 1kg di PET, ovvero l’equivalente di 25 bottiglie, vengono utilizzati 2kg di petrolio e 18lt di acqua, emettendo in atmosfera 2,5kg di CO2.

Questo è uno spreco che dobbiamo evitare, perché l’acqua è un bene comune, indispensabile alla nostra sopravvivenza.
Siamo fatti di acqua e dobbiamo cominciare a bere responsabilmente. L’abitudine ad utilizzare bottiglie/contenitori riutilizzabili per bere comporta ENORMI RISPARMI per tutti:

  • di acqua usata per la produzione di bottiglie PET
  • di petrolio utilizzato per la loro produzione e trasporto
  • sui costi di stoccaggio e di refrigerazione delle bottiglie di plastica
  • di enormi quantità di CO2 che non vengono emesse in atmosfera

Produzione

Su richiesta realizziamo DESIGN particolari per modelli ESCLUSIVI.

La fontane MAC sono prodotte in Italia, con materiali certificati e di alta qualità. I nostri tecnici hanno esperienza ventennale nella realizzazione delle Case dell’Acqua e delle tecnologie applicate

Fontane Ecozona Iberian
FONTANE MODELLO VALENCIA IN LAVORAZIONE
Fontane Ecozona Iberian
CICLO DELL'ACQUA