WANDERLUST 108

WANDERLUST 108

L’edizione 2023 di WANDERLUST 108, il Mindful Triathlon unico al mondo, ha ospitato Ecozona Iberian con 4 fontane MAC-Valencia, le water station presso cui i numerosi partecipanti hanno potuto riempire le loro borracce di acqua buona, fresca, libera da microplastiche e cloro.

Wanderlust 108 è un evento unico al mondo, dove i partecipanti possono cimentarsi con le tre attività Minful: corsa, yoga e meditazione, anche in formato virtuale, condividendo con la community i valori di una vita sana e consapevole.

L’obiettivo dell’evento è quello di offrire un’esperienza di ispirazione e di ricerca della versione migliore di se stessi, la consapevolezza di quello che siamo e di quello che ci circonda. E in questo contesto, le azioni concrete per aiutare il pianeta non possono mancare.

Ecozona Iberian e Wanderlust 108 hanno aiutato il pianeta in queste due giornate di Milano: le fontane MAC hanno erogato ai partecipanti un totale di 640 litri di acqua buona e fresca, evitando lo smaltimento di 1.280 bottiglie in PET, ovvero 50 kg di rifiuti plastici non prodotti.

Questo dato risulta ancora più importante in termini di risparmio di CO2 (2.650 kg di emissioni risparmiate), di PETROLIO (806,30 litri non usati per la produzione delle bottiglie e il loro trasporto) e di ACQUA (6.400 litri non consumati per la produzione e il confezionamento delle bottiglie in PET)

Wanderlust 108 ed Ecozona Iberian vanno nella stessa direzione: agire concretamente per apportare consapevolezza, aumentare l’attenzione ai gesti quotidiani che possiamo mettere in pratica per diminuire i danni ecologici.

Bere responsabilmente è un atto concreto, che dovrebbe essere quotidiano per tutti.